Peperoni in salsa tonnata

I peperoni son quelli scongelati dal freezer di cui vi ho parlato nel precedente post però, siccome ne avevo parecchi, dovevo pur farci qualcosa... Mia mamma fa questa salsetta deliziosa, ho provato a riproporla e non è male!

Ingredienti:
- 4 falde di peperoni arrostiti
- 2 uova sode
- 7 filetti di acciuga
- una decina di capperi
- una scatoletta da 80 gr di tonno
- olio qb


Prima di tutto ho asciugato molto bene i peperoni in modo che non facessero acqua. Ho messo dentro il mixer un uovo sodo intero, solo un tuorlo sodo, 3 acciughe, i capperi, il tonno e l'olio ed ho frullato tutto, ho aggiustato di sale. Nel caso risultasse troppo asciutta aggiungere dell'olio.
Ho spalmato la salsa sui peperoni ed ho decorato con una acciughina arrotolata su ogni peperone.

Buon inizio!!!

Nessun commento:

Posta un commento