Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 29 luglio 2012

Insoliti spiedini


Un piatto veloce, che più veloce non si può, lo si realizza in 10 minuti, fa la sua bella figura e tutti son contenti! Ahah
Si si perchè quando fa così caldo si ha poca fame e poca voglia di cucinare.
Le cose gustose e sfiziose piacciono a tutti e questo piatto ha proprio tutte le carte in regola!

Ingredienti:
- 1 zucchina
- qualche fetta di pancetta coppata affumicata
- caprino Mauri

Ho affettato la zucchina con la mandolina e l'ho grigliata pochissimi minuti sulla piastra.
Ho sistemato su ogni fetta di zucchina una fettina di pancetta (ma potete usare quello che più vi piace, magari lo speck) e un po' di caprino.
Ho arrotolato la zucchina su se stessa e ho infilzato i rotolini su di uno stecco da spiedino.
Sono ottimi, anche con un filo di aceto balsamico, io uso l'aceto balsamico Giusti che è favoloso!

Buon inizio!!!

5 commenti:

  1. Molto buoni e sfiziosi uno tira l'altro. Buonissimi.

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea!! Oltre che molto gustosi questi involtini sono anche molto belli!!
    Buona settimana Mila!

    RispondiElimina
  3. Eleganti questi spiedini!
    Cri

    RispondiElimina
  4. buoni invitanti e semplici a fare sopra tutto ocn il caldo ciaoooo

    RispondiElimina
  5. belli questi spiedini, gustosi ed invitanti, li proverò, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina