E quando finisco di cucinare...

Certo che il calcare è davvero una brutta bestia....mannaggia qua dove abito io l'acqua è dura e le macchie di calcare si depositano inevitabilmente nel lavandino del bagno.
C'è poi da dire che io sono un po' fissata e quando il sole batte sul sul lavabo....ecco che vedo le macchie in controluce e penso che non posso fare altro che rimuoverle se non non posso più vivere....
Certo i prodotti sono importanti ed ora ho provato il semplicissimo acido citrico che anche per il piano cottura in acciaio è fenomenale.
Ma importanti sono pure le spugne e a questo proposito ho provato la spugna anticalcare (grazie spontex!!!)

E devo ammettere che è un vero portento, rimuove facilmente il calcare ma, cosa ancora più importante, rispetta le superfici senza graffiarle!
Da provare!!!!


Eh già dura la vita di una casalinga!
A volte ci chiamano disperate e non c'è che dire, un po' di disperazione è d'obbligo nel districarsi tra le innumerevoli faccende domestiche e non solo.
Si sa, badare ad una casa è molto impegnativo, se poi ci sono pure un bimbo ed un peloso allora il lavoro aumenta.
E poi dicono che stare a casa è bello perchè si ha tanto tempo libero...mah, a me sinceramente il tempo manca sempre.
Per fortuna per le faccende domestiche ci sono prodotti che danno una grossa mano.
Tra questi prodotti, sicuramente Spontex è una marca che uso alla grande.
Avete presente la pubblicità del riccio che si struscia sulla spugna?
Ecco queste spugne son davvero favolose, rimuovono lo sporco dalle pentole alla perfezione senza graffiarle.
Oggi ho cominciato la preparazione della torta per il primo compleanno del mio bambino, ho colorato la pasta di zucchero con i coloranti alimentari liquidi e, per paura di macchiarmi tutte le mani ho usato dei guanti


Li chiamano usa e getta ma sono in realtà riutilizzabili più volte.
Ho colorato la pasta con 6 differenti colori ed ogni volta mi sono lavata le mani, cioè i guanti, senza che questi si rompessero o restassero macchiati del precedente colore, merito del colore certo ma anche del materiale resistente di cui son fatti questi guanti.