Pesto di broccoli

Ho comprato i broccoli e ho voluto provare a farne il pesto.
Purtroppo farli bollire e mangiarli come contorno proprio non mi piacciono, questa è un'ottima alternativa per mangiare questa verdura.

Ingredienti: 
- un broccolo piccolo
- una manciata di mandorle pelate
- una manciata di pecorino
- mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva
- sale

Ho sbollentato il broccolo, ben lavato e tagliato a cimette, in abbondante acqua salata, quando è cotto ma ancora un po' al dente, non si deve quindi disfare, l'ho scolato e l'ho frullato nel mixer, dopo una prima frullata ho poi aggiunto le mandorle, il pecorino e l'olio, ho frullato ancora fino a rendere il tutto una morbida crema che ho trasferito in un contenitore ermetico.
Può essere conservato in frigorifero avendo cura di coprire la sommità con dell'olio buono.

Buon inizio!!!

Nessun commento:

Posta un commento