Panino... MacBun

Inutile negarlo i fast food son davvero buoni ma per mia sfortuna non lo abbiamo molto vicino casa così, quando la voglia di panino ci prende, ecco che questa è un'ottima alternativa anche più buona!!!
Il nome glielo ha dato mio marito ed in piemontese significa "solo buono".

Ingredienti per 2 panini
- 2 hamburger di prosciutto
- 200 gr di spinaci
- 4 fette di prosciutto crudo
- senape, maionese
- 4 fette di scamorza
- 2 sottilette
- pagnottelle con sesamo
- patate

La cosa più lunga è far cuocere le patate quindi le ho pelate, lavate e tagliate a tocchetti, infornate su di una teglia con olio e burro per circa 30 minuti a 200°C forno ventilato, solo a fine cottura ho salato.
Gli hamburger di prosciutto me li prepara il mio macellaio e credo si possano trovare in una qualsiasi macelleria, in alternativa 50 gr di polpa di maiale e 50 gr di prosciutto cotto tritati e composti ad hamburger.
Ho cotto in una padella per 5/6 minuti gli spinaci surgelati con un cucchiaio d'acqua, li ho poi fatti un po' saltare con un filo d'olio e li ho salati.
Ho fatto cuocere gli hamburger per 3/4 minuti per lato in una padella con una noce di burro e li ho salati. ho fatto grigliare le fette di prosciutto e le pagnottelle tagliate a metà.
Quando tutto è pronto ho composto il panino.
Una fette di sottiletta sul pane, un cucchiaino di senape, l'hamburger, gli spinaci, la maionese, la scamorza ed il prosciutto crudo....mmmmhhhh a scriverlo mi viene l'acquolina....

Buon inizio!!!

Nessun commento:

Posta un commento