Sfoglia farcita

Adoro gli antipasti, gli stuzzichini e la pasta sfoglia si presta a moltissime diverse preparazioni.

Ingredienti per 12 pezzi
- un rotola di sfoglia rettangolare
- 3/4 fette di prosciutto cotto
- 100 gr di caprino
- 100 gr di patè di olive nere

Ho spalmato il caprino su tutta la sfoglia, ho adagiato le fette di prosciutto cotto ed ho messo il patè di olive nere sul prosciutto con il cucchiaino e ho spalmato con il dorso del cucchiaino. Ho piegato la sfoglia su se stessa, ho praticato dei forellini con l'aiuto di un coltello, ho messo la sfoglia su di una teglia (mantenendola sulla sua carta forno) ed ho infornato in forno caldo e ventilato a 180°C per 30 minuti, gli ultimi 10 minuti con il calore solo sotto, ho tagliato ottenendo 12 pezzi.

Buon inizio!!!


partecipo al contest:
http://scamorzeaifornelli.blogspot.com/2012/01/primo-food-contest-piccolo-ma-buono.html 

1 commento:

  1. Ciao, grazie di partecipare al nostro contest con questa ricetta. In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina