Biscotti mirtilli rossi e mandorle

Che bella domenica!!!

Prima passeggiata in bicicletta della stagione e per il piccolo Marco. Seduto sul seggiolino posteriore della mia bici nuova fiammante è stato un angioletto, salutava tutto con la sua manina, l'erba, l'aria, le piante... e poi quanto era bello tutto sportivo e con il suo caschetto...non potete immaginare!
Tornati a casa, subito a nanna, come se avesse pedalato lui. E noi buttati sul divano a guardarci un film.
Ho resistito un'ora, saltando di film in film alla ricerca di qualcosa di minimamente decente ma invano così mi son buttata sulla creazione di questi biscottini veloci veloci e davvero golosissimi, mannaggia uno tira l'altro, e per fortuna ne ho fatti pochini, giusto per provare la ricetta.

Ingredienti per 12 biscotti:
- 80 gr di zucchero di canna
- 80 gr di zucchero bianco
- 100 gr di farina autolievitante
- 60 gr di burro morbido
- 1 uovo
- 50 gr di mirtilli rossi secchi
- 30 gr di mandorle pelate e affettate

Ammollo i mirtilli in una ciotolina con dell'acqua.
Frullo il burro con lo zucchero, poi unisco la farina, l'uovo ed i mirtilli rinvenuti, aggiungo 20 gr di mandorle pelate e dò una veloce mescolata.
Metto delle cucchiaiate di impasto su di una placca da forno rivestita da carta forno (ho fatto 2 infornate con lo Sfornatutto DeLonghi perchè l'impasto tende ad allargarsi e se no i biscotti si sarebbero toccato l'uno con l'altro) faccio cuocere per 5 minuti a 190°C, poi ruoto la teglia di 180°C, faccio cuocere altri 5 minuti, trascorso questo tempo alzo la teglia e metto il grill.

Buon inizio!!!

2 commenti:

  1. mi piace molto fare i biscotti, questi sono proprio molto carini complimenti !!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! si eran buoni, per fortuna, li ho fatti così sul momento con ciò che avevo in dispensa, visto il risultato li rifarò!

      Elimina