Uova ripiene


Le uova ripiene penso che siano un antipasto classico, forse addirittura qualcuno le considera un po' retrò, vengono additate come anni '80 ma io le adoro.
Si possono farcire con qualunque tipo di cremina e per me sono sempre un successo.
Solitamente frullo il tuorlo sodo con capperi, tonno e acciughe, in questo caso ho voluto aggiungere un ingrediente che mi ha piacevolmente stupita, continuate a leggere...
Ingredienti:
- 4 uova sode
- 8 olive taggiasche
- 1 scatoletta da 80 gr di tonno
- 3 filetti di acciuga
- 1 cucchiaio di capperi
- tomino Longo

Ho tagliato a metà le uova sode, ho frullato i tuorli con il tonno, i capperi, le acciughe ed il tomino.
Ho sistemato la salsa in ogni mezza cavità delle uova e guarnito con un'oliva.
Nel caso in cui la crema risultasse troppo asciutta, aggiungere un poco d'olio.
La variante in questo caso per me è stato il tomino che ha conferito all'insieme un gusto molto particolare che sicuramente "bisserò"!!!


Buon inizio!!!

10 commenti:

  1. Che buone e molto carine da presentare. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. ottima ricetta , brava! mi sono appena iscritta, se ti va di ricambiare, ti aspetto qui! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/ grazie!

    RispondiElimina
  3. Buone!! Questo è un piatto che anch'io faccio spesso! Fatte così piacciono a tutti!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutti!
    Si le uova ripiene son davvero gustose e facilissime!!!

    RispondiElimina
  5. Io le adoro mi piacciono tantissimo!!!! E poi si presentano di un bene :-))) Baci

    RispondiElimina
  6. A me piacciono, ma quando le ho proposte a casa hanno avuto un'accoglienza disastrosa :(
    Questa variante col tomino è interessante...

    RispondiElimina
  7. retro o non retro le adoro anche io !!

    RispondiElimina
  8. Devo ammettere che anni fa non le sopportavo, quando mia mamma ce le propinava sbuffavo sempre ma si sa, il tempo passa per tutti, ed ora ho imparato ad apprezzarle, alla grande, le mangerei spessissimo!!
    Grazie mille ragazze!!!!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ottime con il buono vacanza val venosta www.buonoaltoadige.com

    RispondiElimina